Paolo Guenzi

ONLINE PROGRAM ON DEMAND

COMPETENZE PER VENDERE

FIDELIZZARE E SVILUPPARE I CLIENTI ATTUALI

Il design di questa creazione è ispirato all’idea di collegare, che rappresenta la relazione tra il venditore e il cliente. Questi elementi mostrano la fiducia e la connessione.

Consolidamento e fidelizzazione vengono rappresentati da piccoli nodi che fungono da bullet point e attraggono l’attenzione dei partecipanti nelle multimedia learning resources.

La separazione dei piccoli sottocapitoli all’interno dei video è indicata dal movimento di un puzzle, di due forme che si incastrano a simboleggiare la stretta di mano tra cliente e venditore.

Considerando la fatica che si fa per conquistare un cliente è decisamente opportuno cercare di valorizzare al massimo ogni possibile opportunità di mantenerlo nel tempo e, dove possibile, di crescere con lui. Questo programma è centrato sul consolidamento e sullo sviluppo di opportunità commerciali su clienti esistenti, in ottica di fidelizzazione ed espansione del business con essi.

Risponde all’esigenza di un venditore di identificare priorità nella gestione del proprio portafoglio di relazioni, offrire soluzioni basate sullo scambio di valore, espandere la rete di rapporti con diversi interlocutori in un cliente, creare legami duraturi basati su soddisfazione, fiducia e fedeltà. Il corso sviluppa sia le competenze gestionali sia quelle relazionali tipiche delle attività commerciali.

Questo percorso è pensato per venditori e agenti con esperienza consolidata, product e service specialist, e in generale per le figure commerciali che hanno la responsabilità di gestione dei clienti più rilevanti di un’azienda.

DIARIO: Momenti di autoriflessione guidata, che permettono di conoscersi meglio, creando dei collegamenti continui e diretti tra le conoscenze teoriche presentate e la pratica professionale del partecipante.