Karin Zaghi

ONLINE PROGRAM ON DEMAND

STORE MANAGEMENT

RIPENSARE IL PUNTO VENDITA NELL'ERA DELL'OMNICANALITÀ

Il design di questo prodotto nasce dal concetto del rapporto tra il venditore e il cliente con le forme astratte e geometriche gialle che rappresentano il supporto e la fiducia.

Queste forme sono utilizzate per dare anche una sensazione più dinamica del progetto.

I punti vendita vengono spesso rappresentati grazie all’utilizzo di footage che ne danno una visione dal punto di vista sociale: questi footage rappresentano le attività commerciali nelle vie, con persone che con esse interagiscono, passeggiando al loro fianco o entrandoci.

Il corso approfondisce le principali fasi di progettazione e gestione di un punto vendita multimarca, pensato e vissuto come ambiente relazionale centrato sull’esperienza del cliente. Assumendo il punto di vista di quest'ultimo, i temi trattati saranno riconducibili alle attività pre-store, in-store e post-store lungo un continuum che si fonda su un processo circolare senza soluzione di continuità.

Lungo l'intero percorso la volontà di promuovere un cambio epocale della stessa cultura manageriale: una finalità alquanto ambiziosa in effetti, che il corso si propone di raggiungere attraverso l'adozione sinergica di svariati strumenti.