Gianluca Salviotti

ONLINE PROGRAM ON DEMAND

IT RISK MANAGEMENT

IDENTIFICARE E GESTIRE IL RISCHIO TECNOLOGICO

Questo stile cerca di fondere due concetti fondamentali dell’It Risk Management: l’aspetto tecnologico legato all’uso di dispositivi digitali, e l’aspetto umano legato alle connessioni e all’interazione tra persone e gruppi di lavoro.

Partendo dalle forme squadrate dell’8 bit e dei primi sistemi operativi Windows, passando per l’estetica molto minimal dei fogli di calcolo, dei calendari che scandiscono il tempo, si crea una fusione tra forme squadrate ed elementi sferici che riportano a una dimensione più umana. Il continuo alternarsi di pieni e vuoti enfatizza il reciproco influenzarsi di fenomeni, mentre l’unione tra forme tonde e squadrate rimanda al tema dell’interconnessione, dell’insieme, dell’unione di punti.

La fusione dell’aspetto digitale e dell’aspetto umano viene rappresentata anche con l’accurata scelta dei colori: blu e freddi più coerenti con il mondo tecnologico, gialli e caldi per ricordare che anche dietro un’attività perlopiù digitale c’è sempre il contributo umano e sociale.

VIDEO: Screencast del docente

MULTIMEDIA LEARNING RESOURCES: Presenza di numerosi casi studio

SIMULATION: Simulazione che chiede ai partecipanti di mettersi alla prova sui casi studio affrontati durante il corso