Karin Zaghi

ONLINE PROGRAM ON DEMAND

VISUAL MERCHANDISING

COMUNICAZIONE NEL PUNTO VENDITA E VALORE PER IL CLIENTE

Il corso di Visual Merchandising si fonda sulla considerazione del punto vendita in chiave esperienziale: questo, infatti, non viene più inteso come una macchina per vendere, bensì come un ambiente relazionale in cui mettere in primo piano l’esperienza di visita del cliente nella sua ricerca di informazioni e soprattutto di stimoli, di idee.

Il punto vendita deve comunicare e valorizzare l’identità di marca e di insegna per consolidare una relazione fattiva con il cliente di cui il visual merchandising è parte fondante.

Il corso analizza il processo di progettazione e gestione del punto vendita in chiave esperienziale fino a giungere alle leve del visual merchandising che trae le proprie regole dalla comunicazione visiva per dare materia a un punto vendita che, ora più che mai, deve cambiare la sua stessa essenza.

I partecipanti del corso online hanno diritto ad uno sconto del 15% sull'edizione digitale del libro "Business Plan. Dall'idea al progetto imprenditoriale" di Cinzia Parolini.